VIAREGGIO. E adesso si salvi chi può. Questa mattina (venerdì 14 dicembre) è stato rinviato al 3 aprile 2013 uno sfratto esecutivo da un’abitazione in via Galvani a Torre del Lago: vi abita una famiglia composta da marito, moglie e bambina. I tre avrebbero dovuto beneficiare del contributo in conto affitto da parte del Comune di Viareggio che, nei fatti, non è mai stato erogato.

La famiglia, però, era riuscita a pagare l’affitto da 600 euro. Fino a quando il padre, artigiano in una ditta, non si è trovato senza lavoro a causa della crisi che ha portato al fallimento dell’azienda.

Grazie alla mediazione del sindacato dell’Unione Inquilini e di alcuni movimenti della sinistra, lo sfratto è stato rinviato alla prossima primavera. Come ammettono alcuni di questi ragazzi, però, sarà sempre più difficile trovare il bandolo della matassa. “Il problema non saranno tanto le scadenze dei rinvii”, dicono. “Sarà sempre più dura gestire la situazione nel suo complesso: gran parte delle scadenze dei rinvii sarà concentrata tra febbraio e marzo, durante la campagna elettorale delle amministrative.

“Ne andrà, insomma, dell’ordine pubblico ed è bene che il prossimo sindaco ne sia consapevole.”

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)

ROCKY NON TORNA A CASA, SI CERCA ANCORA IL CANE SMARRITO

SCIOPERO DEI LAVORATORI DELLE FERROVIE. TRENI A RISCHIO PER IL WEEKEND